
Dott.SSA ANNA TORNEO
Psicologa e Psicoterapia dell'età evolutiva, dell'adolescenza e della famiglia
Psicologa Psicoterapeuta per l’età evolutiva, l’adolescenza e la
famiglia, iscritta all'Ordine degli Psicologi di Trento dal 2021 al numero 1176.
Laureata in Psicologia Clinica dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Padova nel 2018.
Durante il corso di laurea ha svolto il tirocinio in un progetto dedicato ai siblings, quali fratelli e sorelle di persone con disabilità.
Si è specializzata in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva APC-SPC di Verona. Ha svolto il percorso di tirocinio di specializzazione presso l’Unità Operativa di Psicologia dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento (psicologia per l’età evolutiva e l'adolescenza).
Dal 2022 svolge attività di supporto psicologico e progettazione psicoeducativa all’interno di scuole secondarie di primo e secondo grado, con interventi rivolti a studenti, docenti e famiglie. Si occupa inoltre di mentoring, prevenzione del disagio, promozione del benessere e sviluppo di progetti educativi e formativi su tematiche socio-emotive e relazionali.
Nella sua pratica clinica, si occupa di consultazione e supporto psicologico e percorsi psicoterapeutici per bambini, preadolescenti e adolescenti, di valutazioni psicodiagnostiche, interventi di sostegno alla genitorialità e alle funzioni
educative.
Le aree di intervento riguardano principalmente i Disturbi affettivi, del comportamento e della regolazione emotiva, difficoltà relazionali e scolastiche, disturbi d’ansia.
