top of page
IMG_9521 2.jpg

Dott.ssa Jlenia Marisa

Psicoterapeuta dell'adolescenza e dell'età adulta

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento con il numero 1021. 

 

Nel 2015 si laurea in Psicologia – percorso Neuroscienze – presso la facoltà di Psicologia e Scienze Cognitive a Rovereto (Università degli Studi di Trento) e nel 2022 si specializza in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale a Bolzano. 

 

Durante il corso di laurea ha svolto il tirocinio in un Centro di Riabilitazione Neurocognitiva, ha partecipato a progetti di ricerca presso il Centro Interdipartimentale Mente/Cervello a Rovereto ed a laboratori per le scuole superiori. Durante la formazione in psicoterapia ha svolto il tirocinio professionalizzante della durata di 4 anni presso l’Unità Operativa di Psicologia dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari a Rovereto. Ha svolto incontri formativi sul territorio come docente dell’Università della Terza Età. 

 

Si occupa di:

Psicoterapia individuale, sostegno psicologico con adolescenti, adulti e famiglie. 

 

In particolare tratta: Disturbi d’Ansia, Attacchi di panico, Ipocondria, Fobie, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Depressione, Disturbi dell’Umore, Disturbi del Sonno, Dipendenza Affettiva, Disturbi di Personalità, Disturbi correlati ad eventi traumatici o stressanti, elaborazione del lutto, Disturbi Psicosomatici, sostegno psicologico qualora esista il bisogno di affrontare cambiamenti importanti della vita come l’adolescenza o gestire in maniera più efficace difficoltà di tipo emotivo o relazionale. 

 

Si occupa inoltre di percorsi di rilassamento; è operatrice certificata di Training Autogeno

bottom of page